mi scoppiau o curachaoOggi è facile essere pessimisti; la situazione attuale, non certo delle migliori, ci induce ad “apparire” anziché ad “essere”…
Di cosa realmente abbiamo bisogno? (tema troppo ampio per essere trattato in un’allegoria di Carnevale). Quello che invece vogliamo sottolineare è come il Carnevale possa essere veicolo di un messaggio forte di fratellanza fondamentale, per qualsiasi idea di prospettiva….scelta….ambizione!! “Mi Scattau u Coração” racconta un viaggio istituzionale svolto in Brasile, dove il nostro protagonista si accorge di similitudini tra due popoli e come da loro si possa imparare il significato del termine “Unione”!! Significato che può derivare anche dagli abitanti delle favelas brasiliane, dove nonostante i loro quotidiani disagi, riescono a trasmettere con balli, con canti, ma anche con un semplice sorriso, la loro smisurata positività!!!
Tornato a Sciacca, arricchito da tale esperienza, coltiva il sogno: Coinvolgere tutti in un atto di amore!! Racchiuso in un forte e sincero abbraccio. ..

Associazione: SOS spettacoli

Responsabile Associazione: Pino Tamuzza

Autore testo inno: Baldo Sclafani

Autore copione: Baldo Sclafani