In queste ore, quasi tutta la nostra penisola è letteralmente invasa da forti acquazzoni e raffiche di vento. Molti sono stati i Carnevali annullati e rinviati al prossimo week end.

il Carnevale dei bambini e dei ragazzi a Imola è annullato. Anche la sagra dei maccheroni di Borgo Tossignano è stata rinviata a domenica 9 marzo.

La Fondazione Amleto Bertoni, ente organizzatore del Carnevale cittadino di Saluzzo, ha annullato la sfilata dei carri allegorici e dei “Carrinfrutta” in programma per questa sera. Una decisione sofferta, ma obbligata, per via della pioggia battente che sta cadendo su Saluzzo e sul Marchesato da ore. E che non sembra placarsi.

1797380_1396958570571133_1742465739_nAnnullata, a Grosseto, la sfilata del Carnevale.  Al momento non si sa se sarà recuperata la data e quando.

IL Carnevale di Treviso rinviato a sabato 8 marzo, per evitare che la pioggia rovini il carnevale del capoluogo trevigiano. L’amministrazione comunale, come peraltro previsto già nell’ordinanza, ha così deciso di rinviare la sfilata a sabato 8 quando, secondo le previsioni, il tempo dovrebbe migliorare.“

Il maltempo ha rischiato di rovinare l’edizione 2014 del carnevale apriliano, ma gli organizzatori non si sono demoralizzati ed hanno spostato tutte le sfilate, compresa quella inizialmente in programma per questo pomeriggio, a sabato e domenica prossima.

Sarà recuperata sabato prossimo, per la festa della donna, la sfilata dei “costumi più belli di Sicilia” che è stata interrotta domenica a causa della pioggia al Carnevale di Misterbianco.

Quindi, se ci può consolare, il Carnevale di Sciacca non è l’unico posticipato al sabato e domenica prossimi causa maltempo.

Carnevale di Sciacca 2014