Manifestazione d’interesse Street Food ed Espositori – Carnevale di Sciacca 2026
Come ogni anno, l’evento sarà arricchito da un’area dedicata al food & beverage e agli espositori, punto di riferimento per migliaia di visitatori che vivranno giorni di festa, gusto e tradizione nella splendida cornice di Via Allende – Zona Perriera, Sciacca.
Street food siciliano;
Street food regionali italiani;
Street food internazionale;
Beverage;
Caramelle, dolciumi e prodotti affini;
Attività commerciali ed esposizioni tematiche (no merce contraffatta);
Oggettistica e artigianato.
Gli operatori dovranno inoltre indicare, nella propria manifestazione di interesse, se in possesso di truck o struttura propria (conforme alle normative vigenti) o se necessitano di uno stand o struttura da reperire in loco, a cura dell’organizzazione.
La presentazione della manifestazione di interesse non comporta l’automatica partecipazione al Carnevale di Sciacca e non è in alcun modo vincolante per l’organizzazione, che valuterà le manifestazioni di interesse ricevute e deciderà quali aziende invitare assegnando gli spazi in base alla disponibilità e tenendo conto delle esigenze logistiche.
Sarà prevista una quota economica di partecipazione per lo spazio occupato il cui importo sarà determinato nelle fasi contrattuali in relazione allo spazio da occupare, alla tipologia di attività e alle eventuali richieste tecniche.
Le attività coinvolte dovranno osservare il rispetto del regolamento di partecipazione all’evento (orari, sicurezza, smaltimento rifiuti, ecc.) che sarà allegato al contratto.
L’organizzazione potrà escludere operatori non conformi ai requisiti o alle normative vigenti.
📅 DATE :
14 e 15 febbraio 2026
20, 21 e 22 febbraio 2026
Per conoscere requisiti, modalità di partecipazione e termini di presentazione delle domande, consulta il bando completo disponibile di seguito.
📥 SCARICA LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE E COMPILA L’ALLEGATO A:
